MENSA

 

DA : UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

COMUNICAZIONE  PASTI IN BIANCO 

SI PORTA A CONOSCENZA DEI GENITORI CHE LA PRENOTAZIONE DEL PASTO “IN BIANCO” DEVE ESSERE MOTIVATA DA “CERTIFICATO MEDICO” CHE ATTESTI IL PERIODO LIMITATO DI SOMMINISTRAZIONE.
IL CERTIFICATO MEDICO DEVE ESSERE INVIATO VIA EMAIL AL centrocotturacaserta@sirioservizi.it ENTRO E NON OLTRE LE 9:15 DEL GIORNO DELLA PRENOTAZIONE.
SI PRECISA ALTRESI’ CHE EVENTUALI PRENOTAZIONI, DEL PASTO “IN BIANCO” SENZA L’ALLEGATO CERTIFICATO MEDICO NON SARANNO RITENUTE VALIDE.

(19/10/2022)

 

Lunedì 3 ottobre 2022 sarà avviato il servizio di Ristorazione Scolastica delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a tempo pieno del Comune di Caserta. Per i genitori nuovi e vecchi iscritti, mediante il sistema informatico, sarà possibile gestire in modalità integrata:

 - l’iscrizione (anche per gli utenti dello scorso anno);

la prenotazione del pasto;

- pagamenti online (mediante il sistema pagoPA).

Per maggiori info sull’accesso per l’iscrizione, la gestione, si rimanda al link del portale genitori:  https://www6.eticasoluzioni.com/casertaportalegen

Per le modalità di iscrizione si rimanda al documento già inviato, a tutte le dirigenze: “Informativa relativa all’iscrizione ai servizi mensa”;

 Con l’anno scolastico 2022-2023 entrerà in vigore il nuovo menu su cinque settimane per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado approvato dal Dipartimento di prevenzione – Servizio igiene degli alimenti per la nutrizione SIAN-ASL di Caserta. Si allega alla presente i tre menu.

 Altra novità per questo anno scolastico sarà l’utilizzo del Kit gratuito che verrà distribuito a breve e che andrà a sostituire: piatti e stoviglie monouso.

Nei prossimi giorni sarà presentato al Comune di Caserta alla presenza del Sindaco Carlo Marino, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra e dall’Assessore alla transizione ecologica Carmela Mucherino, “il Kit” che sarà dato in dotazione ad ogni utente del servizio di refezione.

Alla presentazione saranno invitate anche tutte le Dirigenze Scolastiche.

 Facendo seguito alla videoconferenza di oggi 29.09.2022 ed all’invio dei dati, di ciascuna Istituzione Scolastica, in ordine agli elenchi degli alunni classe, sezione e plesso relativamente ad infanzia e tempo pieno primaria e secondaria di primo grado, si chiede, di trasmettere i dati relativi alle classi che hanno implementato l’offerta formativa ed introdotto il tempo prolungato per un giorno la settimana. Si chiede di specificare l’elenco degli alunni, il giorno della settimana ed il plesso in cui effettuare tale servizio.

 Come concordato in videoconferenza, nei prossimi giorni sarà comunicato il link dal quale, il referente della mensa di ciascuna istituzione e plesso, potrà autonomamente scaricare quotidianamente l’elenco degli utenti presenti al pasto. Lo stesso dato, si chiede di essere inserito nel solito tabulato distribuito ad ogni istituzione scolastica. Obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare il servizio e limitare maggiormente l’evasione ed il mancato pagamento dei pasti.  

Ad ogni buon conto, comunicato il link, le istituzioni che vorranno essere  assistite, sul funzionamento del nuovo servizio, saranno messe in contatto con i gestori dell’app e/o sarà messo a disposizione un manuale di funzionamento.

 Si ringraziano tutte le istituzioni per la preziosa collaborazione.

 Ufficio Pubblica Istruzione

 

 

SCUOLA DELL'INFANZIA

 

SCUOLA PRIMARIA